giovedì 12 luglio 2018

FLASH NEWS: conferenza di don Federico Bortoli a Schio (VI) il 12 agosto 2018

Segnaliamo l'interessante conferenza di presentazione del libro da parte dell'autore, don Federico Bortoli, che si terrà nell'ambito del XXVII Meeting internazionale dei giovani a san Martino di Schio (Vicenza),
alle ore 11:00 di domenica 12 agosto 2018.



L’Istruzione della Sacra Congregazione del Culto Divino Memoriale Domini del 1969 aveva solennemente stabilito che la pratica della Comunione sulla lingua doveva essere conservata e che ogni cambiamento di disciplina in merito avrebbe portato delle conseguenze negative. Nonostante ciò la pratica della Comunione sulla mano si è imposta come il modo abituale di ricevere l’Eucaristia e da eccezione è divenuta la regola.

Il volume, frutto delle ricerche del caro don Federico, mostra come ciò sia potuto accadere, portando alla luce un’ampia documentazione rimasta finora inedita, che fa comprendere le dinamiche non proprio limpide che hanno prodotto questo risultato. Con approfondimenti storici, giuridici e pastorali si mostra come tale cambiamento abbia contribuito non poco ad un affievolimento della fede nella presenza reale di Cristo nell’Eucaristia.

Prefazione del Cardinale Robert Sarah.

PER ACQUISTARE IL VOLUME, LINK QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.